software per sincronizzare cartelle
birkof02
2007-09-20 14:03:39 UTC
ciao a tutti,
ho la necessita' di fare copia delle modifiche apportate ai files di una
cartella, copiandole in un'altra cartella che risiede su un pc in rete o
su una penna USB.
L'idea e' quella di fare copia solo dei files modificati durante la
giornata, in modo da evitare di dover ricordare e copiare a mano quello
che si e' modificato durante la giornata.
L'idea di copiare tutto il contenuto del pc, come sto facendo ora, non mi
sembra la cosa piu' intelligente, visto che tutte le sere mi tocca
aspettare che vengano copiati svariati Mb di roba..

Qualcuno conosce dei programmi adatti allo scopo? Forse si puo' usare
"gestione sincronizzazione" di windows?

Grazie dell'attenzione.
Luca Pascali
2007-09-20 15:04:31 UTC
Post by birkof02
[...]
Sotto Linux esiste rsync che fa questo.
Per Win rsync è disponibile sotto cygwin o prova a cercare "Rsync
Windows" e vedere se trovi un porting o un software analogo.

Luca
Dusty
2007-09-20 21:07:02 UTC
Post by birkof02
ciao a tutti,
ho la necessita' di fare copia delle modifiche apportate ai files di una
cartella, copiandole in un'altra cartella che risiede su un pc in rete o
su una penna USB.

Io suggerisco "fsync".
Trovato all'indirizzo
http://www.vicobiscotti.it/fsync.htm
Geniale nella sua disarmante semplicita'.
Nessuna installazione, niente interfaccia grafica, solo esecuzione da riga
di comando.
Se ti piace, ti suggerisco solo di fare un checkdisk prima di avviare la
sincronizzazione; perche' a me e' gia' capitato che a seguito di un errore
(hardware) sul disco di partenza il programma diligentemente provvedesse a
cancellare la copia.
--
Beppe

L'indirizzo email non e' valido; il dominio giusto e' katamail.com
Kleuz
2007-09-23 11:39:33 UTC
Post by birkof02
Qualcuno conosce dei programmi adatti allo scopo?
Io uso "SyncBack": ottimo, semplice e chiaro da usare. In più non installa
driver e ostiate simili che invece installano altri software analoghi!
Henry The Mole
2007-10-01 13:22:27 UTC
Hello, birkof02!
Post by birkof02
Qualcuno conosce dei programmi adatti allo scopo? Forse si puo' usare
"gestione sincronizzazione" di windows?
Un paio di ottimi freeware da utilizzare allo scopo:

http://www.2brightsparks.com/downloads.html#freeware
http://allwaysync.com/

Un saluto.
--
Henry The Mole.
The Mole Zone (temporary url): http://htmole.altervista.org
remove EHILABEPPE to e-mail me
Luca Pascali
2007-10-01 14:01:00 UTC
Post by birkof02
[...]
Altra possibilità (da un mio amico che ha lo stesso problema):

xcopy /s /e /d /k /h /r /y <sorgente> <destinazione>

e non devi installare nulla (xcopy esiste già)

Non cancella da <destinazione> i file che non esistono più in
<sorgente>, è ricorsivo e grazie alla chiave /d copia solo i file che
hanno una data su <sorgente> più recente rispetto a quella di <destinazione>

Metti, naturalmente, al posto di <sorgente> e <destinazione> i percorsi
con le maschere (eventualmente) dei file da copiare.

LP